Il Team di MovemenTribe


Gabriele Musetti
Coach, Formatore
Gabriele, classe 1987.
È sempre stato appassionato di attività motorie, cultura fisica e la continua esplorazione e ricerca sull’educazione al Movimento e Yoga è parte integrante della sua essenza.
Dal 2013 ha iniziato il suo percorso di studio nel campo delle Arti corporee grazie al suo mentore che è Il Maestro Tiziano Grandi, con il quale lavora quotidianamente nella sua “Scuola di lavoro pratico su se stessi” (Gurdjieff) e assiste durante i seminari, portando avanti con meticolosità e dedizione il metodo “Neurological Training System”.
Gabriele ha conseguito la Laurea in Scienze Motorie, concludendo il percorso accademico con la Tesi “Anatomia Funzionale nello Yoga”. Su questo argomento ha scritto un Ebook e ha istituito una “Scuola di Anatomia Funzionale applicata allo Yoga.
È insegnante di Ashtanga Vinyasa Yoga (prima e seconda serie), Hatha Yoga fomatosi con la Yoga Alliance come RYT - 500 H presso il Centrolistico
di Milano (Max Gandossi e Silvia Romani).
Lavora come personal trainer dal vivo ed online offrendo la sua visione a 360 gradi sul Movimento ed Educazione Fisica.
Dal 2017 insegna durante workshop, ritiri, eventi e Corsi di Formazione in tutta Italia e all’estero.
+ 039 349 3236896
Filippo Rivalta
Coach, Formatore
Filippo, classe 1997.
A circa 15 anni inizia ad appassionarsi al mondo del Calisthenics e comincia da lì un viaggio entusiasmante all'interno del movimento come praticante.
Poco dopo inizia a studiare e a formarsi in questo ambito, unendovi le nozioni apprese grazie alla sua Laurea in Biotecnologie.
Nel 2017 diventa istruttore nazionale di Calisthenics Burningate. Sempre a 20 anni inizia quasi per gioco a lavorare come allenatore e ogni giorno impara qualcosa di nuovo, conosce persone con diverse necessità e si applica nell'aiutarle al meglio tramite le sue competenze, finché matura l'idea di rendere questo mondo il suo lavoro.
Da allora, non ha mai smesso di formarsi e affinare le sue abilità sia come praticante che come allenatore, coltivando una visione di attività fisica che si unisce armonicamente ad un lavoro su se stessi, al fine di conoscersi meglio, educarsi e imparare nuove skills.
Ad oggi ha allenato più di 200 persone e tenuto workshop in tutta Italia, dove ha parlato di temi come l'allenamento della forza, la verticale, la mobilità articolare e il flowork.
Ognuna di queste persone o eventi gli hanno insegnato qualcosa, per cui finché le cose rimarranno così intende proseguire questo straordinario percorso!
Alla vita!
+ 039 3474792621


Cosa dicono di noi

Virginia Perotti
“Filottete, meglio noto come Fil, addestrava gli eroi della mitologia greca. Filippo vi accompagnerà ad una conoscenza approfondita del vostro corpo interno ed esterno, facendovi scoprire un mondo.
Gabriele, “forza di El”, in lingua ebraica, una pratica fuori dagli schemi ordinari.
Insieme sono complementari e il vostro cammino esplorerà la leggerezza del corpo, i movimenti fluidi vi renderanno liberi e incomincerete a mettervi in gioco con voi stessi.
Da quasi un anno sono compagni di crescita e mi affiancano lungo la strada. "

Silvia Bergonzo
"Gabriele e Filippo sono due professionalità affini e complementari, esploratori su diversi livelli del movimento del corpo instancabili ricercatori. Grazie alla loro preparazione e supporto non solo ho ritrovato flessibilità mobilità articolare e forza, acquisendo uno stato di benessere generale, ma ho applicato molto della loro metodologia nel mio campo di lavoro del pilates e dello yoga. Un grazie di cuore."

Lorenzo Borsatto
Mi faccio allenare da Filippo da quasi un anno, è una persona sempre disponibile e molto competente. Nonostante io venga da un infortunio sia alla colonna che al bacino, con sovraccarichi progressivi e esercizi di mobilità articolare sono riuscito ad arrivare ad un ottima forma e a carichi interessanti.
Ho avuto la fortuna di aver partecipato anche ad un meeting ad Imperia sulla mobilità e il movimento, è stato molto piacevole perché attraverso attività divertenti mi ha saputo trasmettere nozioni che applico ancora oggi nei miei allenamenti quotidiani.